MEDITAZIONE & LIFESTYLE

“Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada.”
KHALIL GIBRAN


“Per me meditare fare spazio a un’equilibrio dentro il caos della vita”

THESOULMIGRANT

PERCHE INIZIARE A PRATICARE LA MEDITAZIONE

Qui alcuni dei benefici

  • Riduzione dello stress. …
  • Controlla l’ansia. …
  • Promozione della salute emotiva. …
  • Miglioramento della consapevolezza di sé …
  • La capacità di attenzione si allunga. …
  • La perdita di memoria dovuta all’età può essere ridotta. …
  • Aiuta a generare gentilezza.

COME INIZIARE A MEDITARE

Il PRIMO PASSOse non puoi recarti in sala Yoga e se non hai mai iniziato a meditare

Bastano pochi elementi uno spazio tranquillo, una stanza dove sai di non avere interferenze o comunque un luogo in casa dove sederti con il supporto di un cuscino, in una posizione comoda gambe incrociate se ti è possibile.

Qui insieme possiamo entrare nei primi passi per intraprendere la via della meditazione. Iniziare con “piccole pratiche” di 5/10 minuti insieme nello spazio che tu hai scelto o guidandoti da casa.

“IL SECONDO PASSO” Prolungare la pratica della meditazione non si vince nessun premio è solo un atteggiamento costante dentro la nostra vita più la meditazione è presente nelle nostre giornate più possiamo scegliere di meditare quanto vogliamo non c’è una regola.

c’è solo il nostro ascolto interiore

qui puoi scegliere di continuare le tue pratiche guidate dalla mia anima in studio o nel luogo più adatto a te.


La Meditazione fa parte di uno stile di vita che conduce il nostro corpo e il concetto di vita stessa a percepirla in una maniera più sana e per me anche più creativa. Spesso cerchiamo la felicità, il benessere fuori di noi da un modello di società che cerca la perfezione, che a mio parere non esiste, all’esterno più nella forma e no nell’essenza nell’ascolto più profondo di ciò che siamo. Per me la meditazione è un lungo percorso e processo di liberazione verso tutte quelle costrizione che il tempo moderno ci chiede ma non la vita in sè.

Raccontarvi cosi e creare spunti di come ho scelto di vivere attraverso uno stile di vita più a contatto con la Natura, vere e proprie immersioni nei boschi osservando il silenzio e a ascoltando la musica dell’ambiente intorno a me. Una vita a contatto con i miei animali domestici veri e propri momenti di quotidianità per assaporare il lento trascorrere delle giornate e come avete ben capito la fretta qui non è assolutamente contemplata!

Prendersi cura della Terra, provare a coltivare e auto produrre alcuni alimenti è anche un passo per scoprire che un’alimentazione più sana e una grande risorsa per il nostro organismo e per il Pianeta stesso.

Provare a coltivare relazioni più umane e autentiche

Molto altro che vorrei condividere attraverso lo la mia pagina BLOG, permettere di portare piccole riflessioni sul nostro momento presente.