
Le parole di chi ha intrapreso questo viaggio e che ha gentilmente condiviso la loro opinione.
“Faccio yoga con Francesca da più di due anni e posso dire che riesce a rendere stimolante e diversa ogni sua lezione. È un’insegnante molto preparata e una persona sensibile, che comprende al volo le sensazioni e le esigenze del suo gruppo. Le sue lezioni danno anche spunti di riflessione, emozioni… sono un vero viaggio interiore, oltre che un’ottima occasione per praticare questa bellissima disciplina divertendosi.”

Debora
Fermarsi Sentire il fuori sentire il dentro
“Praticare con Francesca mi fa venire voglia di non vedere l’ora di tornare, è una pratica fluida, divertente e creativa. Riesce a farmi essere presente a me stessa e a ciò che sto facendo ed a lasciare fuori tutto il resto. Mi piace praticare insieme a lei perchè lei porta, nelle lezioni oltre allo yoga il suo bagaglio di vita di esperienze e soprattutto il suo bagaglio rispetto al movimento e alla danza. Riunendo cosi discipline preziose in unica classe.”
Patrizia
Le parole di chi ha intrapreso questo viaggio e che ha gentilmente condiviso la loro opinione.
“ Lo yoga per me è un momento di dialogo tra corpo e mente. Il gesto di srotolare il tappetino è diventato sinonimo di pausa dalla mia quotidianità e inizio di un momento solo per me, dove non ci sono altro che io. Lo yoga mi ha insegnato ad ascoltarmi e a rispettare di più il mio corpo, mi ha mostrato alcuni miei limiti e come superarli.
Seguire gli insegnamenti di Francesca mi ha permesso di riconoscere e trasformare i pregiudizi che avevo su questa disciplina. Francesca è stata capace di farmi comprendere il valore dello yoga, tanto che oggi per me è una necessità praticarlo. Credo che questo sia dovuto al suo animo gentile, alla sua delicatezza e sensibilità, ma anche al suo essere una persona molto solare, che trasmette sempre tanta positività.”

Silvia
“Ho praticato ogni tanto yoga nella mia vita, ma con Francesca è speciale, è lei che rende tutto così… Piccoli gesti di consapevolezza del proprio corpo, del proprio respiro, del proprio bambino interiore e della nostra anima.. Il tutto con la luce che Francesca emana e irradia intorno a se e sugli altri … è una persona meravigliosa che con estrema semplicità ti guida verso la pratica, l’amore per se stessi, la natura e la vita. Per lei tutto è yoga lo manifesta con ogni suo gesto e parola e lo fa con umiltà e amore. Cosa aggiungere. Lei è lei. Namasté. “

Paola
“Un’ ora in cui i muscoli si lascianoandare guidati da una voce fatata che ti fa sorridere e distendere, mentre osservi il tuo corpo che assume posizioni mai immaginate. L’ora di yoga con Francesca per me era felicità, distensione, condivisione relazione con me stessa e con gli altri ed infine armonia. Sono stati dei momenti magici, che spero di poter rivivere presto.

Elena
Le parole di chi ha intrapreso questo viaggio e che ha gentilmente condiviso la loro opinione.
“Yoga con Francesca è sapere che avrai un’ora per te, per staccarti dal mondo e ritrovati nel tuo mondo, respirare, muoversi sentirti in un posto fisicamente e mentalmente, connesso con gli latri non tramite internet ma tramite il tuo corpo e i tuoi movimenti… l’ora che vorresti avere tutti i giorni.”

Ilaria
“Grazie ai tuoi video ho scoperto il mondo dello Yoga e della meditazione. E ne sono veramente felice perchè in questo periodo in cui l’umore non è proprio al massimo mi sta aiutando molto, soprattutto a mantenere la calma e a cercare di vivere con un pizzico di positività… “

Camilla
“In questo periodo difficile per tutti, voglio ringraziare Francesca per le pratiche che pubblica. A me sono molto utili per scaricare lo stress, distrarmi e rilassarmi.
Grazie anche per la tua disponibilità e professionalità.”

Valentina
“Praticare Yoga con Francesca è un’esperienza che tutti dovrebbero provare nella vita, difficile da esprimere a parole,…grande preparazione, amore per ciò che fa e tanta disponibilità… il suo yoga non è solo una pratica ma anche un insegnamento di vita…”

Serena
“Praticare con te è un momento di stacco vero e proprio, mi fa scaricare le energie negative è un rigenerarsi vero e proprio. Con la tua voce, e le vibrazioni della tua vocerei istanti di dolcezza e serenità. Sei un raggio di sole che dona forza in quelle giornate grigie uggiose e tristi, ecco cos’è per me fare yoga e praticare con Francesca.

Rossana
“Con te è stata la prima lezione che seguivo.È davvero un’attività rilassante bella in sè, ti permette di concentrarti su te stessa, di riflettere sul silenzio di avere più autonomia di rilassarti con il tuo corpo è questo è bellissimo perché nella vita quotidiana ci troviamo poco a concentrarsi su noi stessi e a prendere qualche minuto per noi… .”

Adele
Somatica del femminile
Francesca con la sua delicatezza, legata ad una “conoscenza teorica” che si fa via via sempre più approfondita, mi ha accompagnato in questo periodo facendomi ricordare l’importanza di avere un corpo che richiede attenzioni, che chiede di essere visto, osservato; un corpo fatto di bisogni che non possono essere trascurati, è stato un piacere condividere questo percorso con Francesca, poichè mi sono sentita ascoltata in toto senza pregiudizi.
Tirocinante

Arianna
